affari_generali

Carta sconto benzina

Dove richiederla
La richiesta per lo sconto benzina si presenta presso l’ufficio segreteria.

Come richiederla
La richiesta si effettua, compilando l’apposita modulistica, disponibile sul sito della Regione Lombardia oppure presso lo stesso ufficio comunale. La modulistica compilata dal proprietario del veicolo corredata sempre dalla copia della carta di circolazione va presentata presso l’Ufficio competente.

Chi può richiederla
La richiesta può essere presentata solo da persone fisiche e non da ditte o persone giuridiche.
Deve essere presentata e firmata dal proprietario dell’autoveicolo o del motoveicolo tranne i ciclomotori; se il proprietario fosse impossibilitato a passare personalmente in ufficio può incaricare un’altra persona alla consegna dei moduli da lui firmati allegando fotocopia della sua Carta d’Identità.
Il proprietario può estendere la possibilità di ottenere lo sconto benzina sul suo veicolo ai componenti del proprio nucleo familiare previa compilazione e firma dell’apposito modulo.
La richiesta per lo sconto benzina è legata al proprietario del veicolo, perciò va ripresentata ogni volta che se ne acquista uno nuovo ed è altrettanto necessario comunicare all’ufficio competente la dismissione di uno già inserito.

Come ottenere lo sconto benzina dal fornitore.
E’ sufficiente esibire la Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria) il codice P.I.N. della stessa.
Tale codice può essere richiesto presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Carimate e/o all’A.S.L. di Cantù.
Il codice P.I.N. è legato alla persona titolare della Carta Regionale dei Servizi, perciò ad ogni cambio della stessa (perché smarrita o scaduta) è necessario il nuovo P.I.N..
Nel caso il proprietario abbia effettuato l’estensione al nucleo familiare, ogni componente della famiglia è tenuto ad usare il proprio codice P.I.N. e la propria Carta Regionale dei Servizi.