Allevi Roberto

Roberto Allevi

sindaco@comunecarimate.it

Deleghe:
Bilancio, Tributi, Patrimonio, Urbanistica, Edilizia privata, Relazione coi cittadini, Servizio idrico integrato, Affari istituzionali

Ricevimento:
Si consiglia di inviare una mail o telefonare in segreteria per fissare un appuntamento. Se è libero riceve sempre e subito.

Lo stipendio del sindaco è di € 1.058,13 netti.

 

 

 

 

Il Sindaco è il responsabile dell’amministrazione del Comune, rappresenta l’ente, convoca e presiede la Giunta ed il Consiglio, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’esecuzione degli atti.

Il Sindaco del Comune di Carimate, in seguito alle elezioni del 25 maggio 2014, è Allevi Roberto.

La Giunta è l’organo di gestione del Comune. E’ composta dal Sindaco che la presiede e da un numero massimo di 6 assessori. Possono essere eletti assessori anche cittadini non facenti parte del Consiglio, in possesso dei requisiti di compatibilità e di eleggibilità alla carica di consigliere.

In armonia con le linee politico-amministrative determinate dal Consiglio Comunale, la Giunta promuove le iniziative per il buon funzionamento e lo sviluppo del Comune. La Giunta ha il compito di dare le direttive per la gestione delle attività svolte dalla struttura comunale; definisce obiettivi e programmi, individua le risorse, predispone il bilancio, amministra il patrimonio. Risponde al Consiglio del suo operato.

La Giunta svolge la propria attività presso la Sede del Comune.